ambiti di lavoro

Advertising

I CONSUMATORI FANNO SEMPRE QUELLO CHE PENSANO, NON QUELLO CHE DICONO. CAPIRE CHE COSA PENSANO DIVENTA VINCENTE.

PHEEL fornisce un contributo significativo alle attività di marketing e comunicazione tramite una valutazione dell’impatto di campagne di comunicazione sul target.

CON PHEEL PUOI TESTARE

  • Il tuo contenuto pubblicitario per ottenere una valutazione dell’impatto sull’individuo: emozioni suscitate, memorabilità, capacità di conquistare l’attenzione
  • La coerenza nella fase di pianificazione pubblicitaria, valutando il livello di sensibilità dei target verso il contenuto
  • Soluzioni di product placement, definendo come e quanto un’azione è percepita dal target e in che misura generi una risposta nei confronti del brand

Public Speaking

L’ATTENZIONE FA LA DIFFERENZA TRA SENTIRE E ASCOLTARE. LA PLATEA TI SENTE, NOI VOGLIAMO CHE TI ASCOLTI. VINCENTE.

L’efficacia e la capacità di coinvolgimento possono cambiare in modo radicale in funzione degli elementi visivi e di contesto.

La capacità di trasmettere il messaggio e di attivare le giuste reazioni emotive negli interlocutori dipende infatti dalla struttura dell’esposizione narrativa, dal ritmo, dal linguaggio, dalla prossemica, dal tono di voce, dalla modalità espositiva e dalle caratteristiche dei supporti grafici in relazione all’audience e alle finalità della presentazione.

CON PHEEL PUOI TESTARE

  • L’impatto della tua esposizione, e dei supporti visivi, sul destinatario
  • L’attenzione e gli interessi generati
  • Le emozioni e il coinvolgimento generati

Sales

CATTURARE L’ATTENZIONE è UN GIOCO NORMATO DA REGOLE PRECISE. SCOPRILE.

Il processo di vendita prevede un percorso relativamente codificabile di fasi di sviluppo dell’attenzione, creazione dell’interesse e del desiderio, call-to-action e negoziazione. L’analisi delle cause (es. tono di voce, prossemica) di passaggio o non passaggio alle varie fasi è la chiave per l’individuazione e la condivisione di buone pratiche funzionali alla crescita delle capacità della forza vendita.

CON PHEEL PUOI TESTARE

  • L’impatto dei dischi vendita sulla target audience
  • L’impatto del materiale commerciale sulla target audience
  • L’impatto di specifiche strategie di vendita e negoziazione
  • Punti di forza e aree di miglioramento dei singoli venditori in chiave comparativa per ottenere good practice da condividere

Product, Service, Web & Mobile App Design

SUCCESSO DI PROGETTO SIGNIFICA PREVEDERNE LE EVENTUALI CRITICITÀ. ANCHE LE PIÙ IMPERCETTIBILI

Ogni progetto, sia esso di prodotto, servizio o processo, non ha solo una qualità intrinseca ma anche e soprattutto una qualità da valutare in azione. I dati statistici e le misure fisiologiche forniscono, in sé, diagnosi. PHEEL, riunendo competenze bio-ingegneristiche, di management e design, è in grado di offrire, oltre alla valutazione dell’esperienza interattiva, input significativi per il miglioramento di prodotti e servizi innovativi in termini di usabilità, attrattività, sforzo cognitivo richiesto, al fine di aumentarne le probabilità di successo e di velocizzarne il processo di adozione.

CON PHEEL PUOI TESTARE

  • La user experience in relazione a prodotti tradizionali e interattivi, a servizi web e app
  • I punti di miglioramento di un sistema di offerta

Internal Communication

LA CONOSCENZA DELLE SENSIBILITÀ DEI SINGOLI DÀ VALORE ALL’INTERA AZIENDA

Sempre più frequentemente le organizzazioni si dotano di sistemi di condivisione dell’informazione, di strumenti di comunicazione interna, di processi organizzativi volti alla circolazione di dati e informazioni, di piattaforme di collaborazione.

Il laboratorio possiede le competenze necessarie per una analisi in loco delle dinamiche relazionali e dei fattori motivazionali; PHEEL fornisce, inoltre, un ambiente sperimentale, in cui testare modalità di collaborazione e teamworking, evidenziando spunti innovativi per l’organizzazione del lavoro (es. simulazioni, attività di gamification).

CON PHEEL PUOI TESTARE

  • Experience lavorativa
  • Modalità di ingaggio del personale
  • Impatto dei diversi canali di comunicazione interna

Marketing Mix & Retail Innovation

L’ INNOVAZIONE NASCE ANCHE DALL’ASCOLTO, NELLA CAPACITA’ DI INTERCETTARE BISOGNI CHE I CONCORRENTI NON SONO IN GRADO VEDERE

Tutte le leve del marketing mix possono beneficiare di input biometrici mirati ad analizzare le reazioni al prodotto, al marchio, alle etichette, al packaging, al prezzo, alle promozioni, ai materiali pubblicitari, al punto vendita e al merchandise management.  Per tutte queste variabili, le valutazioni biometriche, in sé o incrociate con valutazione esperta, consentono di conseguire una valutazione ricca e innovativa dell’impatto sui target.

CON PHEEL PUOI TESTARE

  • Le modulazioni di prezzo
  • L’impatto emozionale delle etichette e del package
  • L’impatto sullo scaffale a punto vendita
  • Il layout del punto vendita
  • La capacità di suscitare attenzione e l’impatto del visual merchandising